Browser (se l’uomo non cercasse nuove vie, la terra sarebbe ancora piatta!)


Volendo proseguire il discorso fatto nell’articolo “Linux e l’open-source (La rete cattura!)”, si potrebbe anche analizzare quali programmi utilizziamo più di frequente in ambito domestico.

Cosa ci serve su un Pc a casa?
Sicuramente un browser per navigare, un programma per la posta elettronica (magari che gestisca anche contatti, calendario, newsgroup), un lettore multimediale, una suite per ufficio, un programma per modificare/migliorare le foto, uno per montare i video, forse uno per scaricare torrent come la iso di Ubuntu e di certo uno anche per masterizzarla.

Browser!
Innanzitutto bisogna scegliere il miglior browser, qui riporto una statistica che indica i più usati negli ultimi 2 anni

Come si vede ci sono browser che scendono e browser che salgono, quale sarà il migliore per noi? Bisognerebbe provare, certo che l’abitudine ad usare sempre lo stesso ci può indurre ad una non immediata fruibilità!
Per cui provare non vuol dire dare un’occhiata, vuole dire usarlo per un po’, in modo da abituarsi anche a qualche impostazione che magari non è proprio simile a quella del browser che si usava prima.
Molti sono multipiattaforma, cioè sono disponibili per diversi sistemi operativi, per cui si possono provare!
O forse sarebbe meglio dire si devono provare!
Se l’uomo non cercasse nuove vie, la terra sarebbe ancora piatta!

Lascia un commento